A work in progress : René Redzepi

A work in progress è l’opera edita da Phaidon e realizzata da Kobi Benezri Studio che racchiude i segreti culinari di René Redzepi, chef di fama internazionale che ha reso celebre il Noma di Copenaghen. Più che di una tradizionale pubblicazione di cucina, si tratta di un vero e proprio tributo alla creatività e alla filosofia di pensiero di Redzepi. Seguendo la struttura di un diario di bordo, l’opera è stata organizzata in tre volumi che raccontano, giorno per giorno, ciò che accade dietro i fornelli della cucina del suo ristorante attraverso ricette, appunti e foto inedite.
Il primo dei tre libri, il più grande, dal titolo “Noma Recipes” è un compendio delle migliori ricette di Redzepi, catalogate per mese e accompagnate dalle splendide foto di Ditte Isager. Il secondo volume, intitolato “Rene Redzepi Journal”, è un vero e proprio diario in cui gli appunti, le note e i racconti dello chef si alternano a immagini di fiori e foglie che appaiono come pressati tra le pagine del libro. Il terzo volumetto, “Snap Shots”, è come dice il nome stesso una raccolta di immagini, spesso catturate con Instagram dagli stessi addetti ai lavori, che svelano momenti e fasi del processo creativo con cui Redzepi dà vita alle sue deliziose opere.
Semplice e personale, “A Work in Progress” è un racconto intimo con cui un grande chef si svela al suo pubblico in maniera schietta e sincera. L’opera è disponibile online su Amazon o sul sito Phaidon al prezzo di $41.

 

All images © Phaidon | via cool hunting

work in progress

work in progress

Related V